Un anno d'arte!!! Cosa ho imparato a scuola

Questo post è dedicato ai miei studenti delle classi prime che con passione, costanza ed impegno hanno seguito le lezioni di Arte e immagine dell'anno scolastico appena terminato. Nel mio ruolo di insegnante o meglio facilitatore all'apprendimento esperienziale spero di aver trasmesso la mia passione per l'arte e l'entusiasmo che accompagna la conoscenza ... come dico sempre ai miei studenti .. SIATE CURIOSI!!!!!!!
Attraverso i lavori svolti dalla classe 1A e 1B di Pian di Scò, dalla 1A di Faella e dalla 1A di Castelfranco di Sopra ho ricostruito le tappe delle conoscenze acquisite durante le ore dedicate all'attività grafica cercando di fare un bilancio delle esperienze fatte in vista dell'avvicinarsi del nuovo anno scolastico. Spero di non aver dimenticato delle prove come dire irrinunciabili .. i miei studenti che sono molto più attenti e precisi di me saranno pronti a correggermi ... un ringraziamento a tutti i miei alunni, ai miei colleghi e un grazie speciale ai docenti che condividono le loro esperienze!!! Buone vacanze e cari studenti ricordatevi di scattare qualche foto creativa dei vostri viaggi .......... a settembre saranno utili!!!! La vostra prof. PF

Settembre 2013 ... L'inizio 



1) Occhio al Punto!!!!!







2) Lettering su linea curva




3) La linea


4) Le texture




4) Sovrapposizioni con colori primari



5) Tecnica Notan



6) La città orientale




7) La forma



8) Prove di tridimensionalità



9) Un'acquario in una scatola



10) Il collage


 11) La copertina



 12) I vasi


13) La scatola magica




14) Lavorare su una pagina a quadretti



15) I Funghi


 16) I Graffiti



17) Il disegno realistico



18) Tappetini per il mouse



19) La libellula




20) Disegnare un coniglio


 21) Spazio positivo/negativo


22) Tecnica zentangle




 23) Le sfere di Natale

24) Lo scarabocchio




 25) Le sfumature con le matite




















Commenti

Post più popolari